Questo non è amore 21/11/2014 Opera


Intervista a cura di Associazione per i Diritti Umani – Alessandra Montesanto – a Diana Battaggia e recitazione di Maria Chiara Malpezzi e Sabrina Pengo con Maurizio Tartaglia


Trailer

 Questo non è amore 21 11 14 Opera Locandina

Questo non è amore 21 11 14 Opera Locandina

Il coraggio di rompere il silenzio

Genere: dramma; violenza sulle donne
Debutto: 21 novembre 2014 – Opera – Cinema Teatro Eduardo

Anteprima: Milano – Casa della Poesia di Milano – 18 novembre 2014

Contenuto: Libero adattamento di Diana Battaggia di testi tratti dal volume “Questo non è amore. Venti storie raccontano la violenza domestica sulle donne” scritto dalle autrici del blog de Il Corriere della Sera “La 27esima ora” (Marsilio, 2013), con interventi musicali e video.

Donne in lotta con una quotidianità fatta di botte, gelosia feroce, soprusi, ferimenti, stupri. Violenze compiute dal compagno, dall’amante, dal marito. Dall’uomo che ci si ritrova accanto o che si tenta di lasciare e che trasforma la vita in un inferno, stroncandola in molti casi.

Finalità: Sensibilizzazione atta a prevenire e combattere tutte le forme di violenza nei confronti delle donne, evidenziando in particolare quelle situazioni a rischio di violenza nelle relazioni strette, e proteggere le vittime di tale violenza con un messaggio di speranza che cambiare è possibile trovando il coraggio di rompere il silenzio

Regia: Nadia Bruno

Attori: Nadia Bruno, Maurizio Gualtieri, Chiara Malpezzi, Cristina Sgambi, Barbara Palamara, Roberto Saranga, Marco Merenda, Sabrina Pengo, Maurizio Tartaglia, Rebecca Fragori, Floriana Sechi.

Durata: 80 minuti – è possibile optare per una versione ridotta di durata 20/25 minuti. Eseguibile anche all’interno di un dibattito/tavola rotonda/incontro in luogo anche diverso dal teatro ma che consenta uno spazio agibile per gli attori.