Pericolo di coppia

Pericolo di coppia -Locandina

Pericolo di coppia -Locandina

Pericolo di coppia -Locandina

Pericolo di coppia -Locandina

Genere: commedia brillante
Debutto: 26 maggio 2016 – Cinema Teatro Eduardo di Opera (MI)

Testo di Marco Cavallaro
Trama: Un testo brillante vincitore del premio “Chalot Giovani 2008” come miglior commedia dell’anno.

Uomo e donna, coppia sposata sui 40 anni, sono due anime semplici. Il loro matrimonio è in crisi, per via delle continue, inutili discussioni. In realtà non sussistono né grossi problemi, né tanto meno tradimenti, rancori o disistima; vi è soltanto una non accettazione del fatto che “l’innamoramento” non dura in eterno, che l’amore si evolve e prende nuove forme. Scambiano la loro indipendenza, conquistata negli anni, per disamore. Ancora non comprendono che è proprio ciò ad averli resi liberi.
Decidono dunque di rivolgersi a DOTTORE, rinomato psicologo, sociologo, antropologo, presentatore televisivo, consulente di coppia – un affabile imbonitore, per farla breve. Invitati a prendere parte al suo show, UOMO e DONNA condividono esperienze passate e presenti, in un viaggio alla scoperta delle problematiche di coppia più comuni. Tuttavia, non saranno i protagonisti indiscussi della serata, poiché anche altre coppie daranno il loro personale contributo: due uomini primitivi, gli eroi shakespeariani Romeo e Giulietta, Alfio e Carmela, e tanti altri.
Si assisterà dunque alla creazione di un grande mosaico, riassumibile nell’operazione algebrica più ardua di tutti i tempi: “UOMO + DONNA=?”. La si potrebbe definire irrisolvibile, e, in un certo senso, è giusto che lo sia. Eppure DOTTORE, ostinato, cercherà fino all’ultimo di trovare una risposta, ripercorrendo e analizzando con cura le varie fasi di un amore.
Si arrenderà solo all’ultimo, quando, abbandonato da tutti, giungerà a un’amara conclusione…

Cast artistico
Marco Merenda, Chiara Malpezzi, Maurizio Gualtieri

I partecipanti al corso di recitazione anno 2016: Marco De Gradi, Giuliana Scipioni, Michele Chiapperini, Antonetta Giuliano, Maurizio Molinari, Antonio Rizza, Annalisa Arena, Alessia Pavesi

Con la partecipazione degli attori: Maurizio Tartaglia, Floriana Sechi, Sara Tesco

Regia
Nadia Bruno e Marco Merenda

Durata
un atto – 80 minuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *